• image01
  • image02
  • image03
  • image04

Booking online by Hotel.BB

ORTO DI VILLA JANTO'



La magia della terra.

Un'isola vulcanica, bagnata dal mare e baciata dal sole, in cui poter essere ancora fieri della natura e della sua bellezza.
Vivere ad Ischia è una vera fortuna per chi come noi proviene da una famiglia che da sempre è legata agli antichi sapori e alla cultura della terra. Il rispetto dell'ambiente è una delle nostre prerogative familiari e aziendali, in quanto siamo consapevoli di dover tutelare ciò che ci circonda per consegnare integro, alle future generazioni, il prezioso dono a noi concesso.

Da qui la scelta di coltivare il nostro orto per riportare in tavola prodotti genuini e a Km 0, per godere in prima persona di una cucina sana e biologica, e per condividere di conseguenza questo privilegio con i nostri ospiti. La cura dell'Orto spetta a me, Antonio, che con passione e dedizione mi occupo di organizzarlo e svilupparlo, badando alla stagionalità dei prodotti senza ricorrere a nessun tipo di sostanza chimica. In tavola portiamo il fresco sapore dei nostri ortaggi e della nostra frutta magicamente trasformati in squisite pietanze da mia moglie Maria. Cipolle, rughetta, insalata, finocchi, zucchine, peperoni, zucca, fagioli. Ciliegie, albicocche, prugne, angurie, limoni, arance sanguinelle, fichi, avocado. Questi i prodotti che coltiviamo e che renderanno più “gustoso” il vostro soggiorno ad Ischia.